Il corso consiste di 20 ore suddivise in 9 giorni di incontro per 3 giorni settimanali. L’obiettivo del corso è quello di aiutare le donne a sviluppare una maggiore autostima, controllo del proprio corpo, fiducia nelle proprie potenzialità al fine di potersi difendere in modo appropriato da eventuali violenze.
Di fronte ad un fenomeno che è quello della “Violenza sulle donne” e del Femminicidio”, che sta diventando sempre più protagonista di molte cronache nere, Non possiamo stare con le mani in mani!.
La violenza sulle donne deve essere combattuta non solo attraverso la promozione di campagne di sensibilizzazione verso il rispetto delle donne ma anche attraverso Azioni che permettono di difendersi al fine di salvaguardare la propria persona.
Le domande di iscrizione sono disponibili presso la portineria della sede comunale. Per qualsiasi informazione potete contattarmi al numero 3346280347. E’ un’opportunità da non perdere! Sono certa di una vostra partecipazione visto il tema che accomuna tutte noi donne!
Il Vice Sindaco Fricano Federica.