Il nostro Sindaco, Avv. Paolo Martorana, annientando ogni etichetta e cerimoniale di sorta, ha di fatto riunito il consiglio comunale in seduta straordinaria nel suo ufficio, per indicare le linee guida e regolamentare l’utilizzo della struttura comunale denominata “Centro sportivo Don Pino Puglisi”. E’ inutile dirvi quale fulgido esempio di efficienza, sia stato per i miei occhi vedere all’opera il Primo cittadino di Ficarazzi, che come un vero “Leader Saggio” ha messo d’accordo tutte le parti in gioco, e cosa ancora più importante è stata vedere la “partecipazione” di tutti i componenti (o quasi) del consiglio comunale in sostanziale unione di pensiero con lui. Nonostante il carattere non prioritario della “querelle”, in relazione alle problematiche comunali a cui ogni giorno si deve trovare una soluzione, l’immediata risposta dell’amministrazione denota un interesse alle sorti di ogni cittadino, che eleva l’immagine di “Casa comunale” a casa di tutti i ficarazzesi.
Il Sit-in ha sortito i seguenti effetti:”L’Equipe Procalcio Ficarazzi potrà contare sull’utilizzo dei campi del “Don Pino Puglisi” ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 19.00 usufruendo degli spazi e delle strutture collegate per espletare il servizio di scuola calcio e per consentire regolare attività di allenamento alle proprie squadre giovanili. Si dovrà altresì lavorare in pieno spirito “collaborativo” con l’attuale affidatario dell’impianto affinché si mantengano alti gli standard di sicurezza e di igiene dell’impianto”.
L’Equipe Procalcio Ficarazzi ringrazia il Sindaco ed i componenti tutti del Consiglio Comunale di Ficarazzi per l’intervento in difesa del bene più grande che possediamo:”I Nostri bambini”.
Il Presidente della “Equipe Procalcio Ficarazzi” Benedetto MONTELEONE