Volley la compagine del Ficarazzi perde con la Kefa solo al tie break

Sembrava una partita facile per la Kefa dopo i primi 2 set, ma non aveva fatto i conti con la reazione delle ragazze del Ficarazzi che non volevano uscire sconfitte dal campo della Palestra della Scuola Media finalmente con una illuminazione decente. La partita comincia in discesa per le cefaludesi guidate in panchina dalla coppia Brusca e Ilardo. I risultati parziali di 25-18 e 25-19 fanno pensare che la gara terminerà presto. Ma l’allenatore Comparetto del Ficarazzi riesce a scuotere le sue ragazze e grazie anche ad un calo atletico delle ragazze di casa la gara prende un altro cammino.

Il terzo set infatti è appannaggio del Ficarazzi che sul 21-21 riesce a piazzare 4 punti consecutivi e vince 21-25. Nel 4° set il Ficarazzi prende nuovamente il sopravvento su una Kefa un pò spenta e remissiva. Si arrivava quindi al tie break che iniziava ancora con il Ficarazzi in vantaggio 3-7, ma la Kefa ha un sussulto di orgoglio. Al cambio campo le cefaludesi sono in vantaggio 8-7 e in un crescendo positivo si aggiudicano set e partita col punteggio di 15-11.
Era la prima uscita stagionale delle ragazze cefaludesi e non si poteva pretendere troppo. La squadra deve lavorare ancora molto per arrivare in uno stato di forma accettabile per il campionato. Per Cefalù è l’inizio di una nuova stagione dopo 6 anni di Serie B, ora al convento passa questo, certamente sono 2 mondi diversi, ma qui tifiamo per le nostre ragazze, nostre di Cefalù. In bocca al lupo!!

Kefa Cefalù – Ficarazzi 3-2 (25-18, 25-19, 21-25, 20-25, 15-11)
Kefa:
Lupo, Grisanti, Puleo, Di Cristina, Palazzolo, Gatta, Gugliuzza, Ilardo, Licciardi, Cataldo. Messina, Cirincione (L), Fertitta (L2). All. Ilardo – Brusca
Ficarazzi:
Baiamonte, Comparetto, Ferrante, La Franca, Monti, Muscolino, Paparopoli, Sciortino, Sicomero, Genualdi (L), Messina (L2). All. Comparetto
Arbitro: Li Volsi di Palermo

Fonte articolo Cefalù Sport.it



Articoli correlati

About Redazione