Calcio a 5. Ficarazzi: un pareggio coi fiocchi!

Quinto risultato utile consecutivo in casa per il Ficarazzi C5 che sabato scorso ha dato vita ad un altro entusiasmante incontro che di C2 aveva ben poco, visti anche i nomi presenti nelle distinte dei rispettivi dirigenti.
La partita di cartello per la 9^ giornata di campionato vede affrontarsi due compagini davvero ben attrezzate. E’ chiaro sin da subito che Tarantino & Co. non erano venuti a Ficarazzi per una passeggiata pomeridiana, bensì volevano GIOCARE la partita, anzi, VINCERLA.
Se pure il pareggio non premia l’una o l’altra squadra, a vincere sabato è stato il Futsal in generale, viste le tante belle occasioni da gol create dalle due squadre, e prontamente azzerate dai due estremi difensori, Di Salvo (n° 12, ndr) per il Ficarazzi C5, e Latino (n° 30, ndr) per il Wisser Club.
Già dall’inizio il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa che, con Giordano (n° 8, ndr) sempre più in forma, padrone del campo e idolo della tifoseria tutta, e con Martorana (n°5, ndr) pilastro portante della retroguardia ficarazzese, raggiungono il vantaggio di una rete al 8° minuto.
E’ un vantaggio che però sta stretto al Ficarazzi C5. Tanti sono stati i contropiede che hanno visto anche Il
vice capitano Leto (n°3, ndr) solo davanti al portiere, bravo però a spegnere ogni speranza di altra rete.
Finalmente si respira con il fischio dell’arbitro che porta i ragazzi a riposare negli spogliatoi per l’intervallo. Possiamo soltanto immaginare quali sono state le parole dei mister per preparare il secondo atto di questo bello spettacolo.
Non si sono certo fatti intimorire i palermitani che subito hanno provato a ristabilire l’equilibrio, infatti, alla ripresa, nonostante i numerosi tentativi da parte del Ficarazzi C5 di aumentare il divario, Tarantino (n° 8, ndr) al 15° minuto e Napoli (n° 9, ndr) al 22° minuto, hanno confezionato una rimonta coi fiocchi.
La convinzione di potere riprendere la partita era palese negli occhi e nei cuori dei ragazzi di casa. E’ proprio Gigi Aruta (n° 10, ndr) che al 28° minuto si esibisce in una azione degna del nome e della fama di questo campione, portando il risultato sul 2 a 2, risultato che poi si è rivelato essere quello finale.
C’è molto cuore e non solo polmoni dietro questa che è stata forse la più bella prestazione dei ragazzi di Mineo fino ad ora. Infatti il loro pensiero è andato subito agli assenti Riesi e Crivello (il primo per infortunio, l’altro per scelta tattica del mister) e anche a chi non ha giocato, ma ha sempre incitato i propri compagni durante lo svolgimento della gara.
Un ottimo spot per il Futsal, un grande momento per il lo sport in generale è andato in scena al PALASAMPOGNARO di Ficarazzi, dove solo il 07 Dicembre 2013 potremo rivedere i nostri campioni difendere le mura di casa contro lo United Capaci, capolista in questo momento nel girone.
Infatti sono entrambe fuori casa le prossime due partite che vedranno impegnata la squadra di La Targia & Co. nel lontano campo di Pantelleria dello C FC PANTELLERIA sabato 23 Novembre, e quello altrettanto temuto di Alcamo della squadra LO ZODIACO.
Con l’occasione l’ASD FICARAZZI CALCIO A 5 tutta, intende ringraziare il supporto della giunta comunale, nella persona del Sig. Sindaco Avv. Paolo Francesco Martorana che oltre ad essere il primo cittadino è anche il nostro primo tifoso, e in particolar modo l’Assessore alle Attività Sportive Salvatore Rammacca, per il supporto e la tempestività degli interventi nei momenti di bisogno.
FORZA RAGAZZI…!!!
FORZA FICARAZZI C5…!!!
Il Commento di Mister Mineo: Abbiamo Assistito ad una partita di grande intensità, da dove alla fine è uscito un pareggio. Magari, se fossimo stati più cinici, avremmo vinto l’incontro. Ma cambia poco. Il Wisser Club è un ‘ottima squadra, preparata da un allenatore sprecato per la categoria, che fa giocare benissimo la sua squadra. noi abbiamo giocato bene, sono felice della prestazione dei miei ragazzi e credo che continuando così possiamo toglierci molte soddisfazioni. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e con molta determinazione.
Salvatore Scianna
Team Manager Ficarazzi C5



Articoli correlati

About Redazione