Raccolta di giocattoli Natale 2013

C’è chi scrive la letterina a Santa Lucia, chi a Babbo Natale o alla Befana, sapendo che quei desideri saranno intercettati e magari esauditi. E c’è chi sta già preparando la lista di regali da fare per le feste natalizie: per i propri cari, per gli amici, per i figli di nostri amici o conoscenti e forse vorrebbe donare un gioco ai bambini che per diversi motivi non riceveranno nulla. Per questo la redazione di Ficarazzi Blog organizza la prima raccolta del Giocattolo Usato (ma in buono stato) da donare ai bambini meno fortunati.

L’iniziativa, rivolta a chiunque voglia donare un giocattolo (nuovo o usato, ma in buono stato di conservazione), si prefigge di rendere più gioioso il Natale di tanti bambini meno fortunati che, anche a causa dei momenti difficili che molte famiglie stanno attraversando, rischiano di non vedere esauditi i piccoli desideri scritti nelle letterine indirizzate a Santa Lucia, Babbo Natale o alla Befana. Noi crediamo, invece, che soprattutto i bambini debbano essere i protagonisti delle prossime Festività e crediamo che per ognuno debba realizzarsi il sogno, anche attraverso la scoperta di una sorpresa o di un pacco inatteso sotto l’albero di Natale o vicino al Presepe.

Abbiamo diversi volontari che ci aiuteranno a consegnare questi doni nelle case famiglia che abbiamo individuato. Confidando sulla generosità e sulla volontà di tutti, siamo certi che non mancherà il necessario apporto, indispensabile per il successo di quest’azione di solidarietà. Apporto che sarà ricambiato con un dono d’inestimabile valore: i sorrisi di tanti bambini che anche quest’anno illumineranno il Natale facendo risplendere le nostre case di una luce speciale

Inoltre ricordatevi che la solidarietà non è un gioco ma puo’ essere un giocattolo. Abbiamo deciso di donare i giocattoli che riceveremo a diverse associazioni locali. Contattateci saremo noi stessi ad occuparci del ritiro:

info@ficarazziblog.it -www.ficarazziblog.it

Articoli correlati

About Redazione