Questa mattina sulla nostra pagina facebook abbiamo segnalato la discrepanza degli importi e dei totali dei vari avvisi che in questi giorni sono stati recapitati dai cittadini di ficarazzi. A ripondere e stato Marco Martorana componente del gruppo di opposizione che cita testualmente così:
Su segnalazione di molti cittadini abbiamo già rilevato la discrepanza tra le voci indicate nelle cartelle ed i totali. Come gruppo di opposizione abbiamo già predisposto una interrogazione urgente che depositeremo domani finalizzata a avere spiegazioni su alcuni aspetti di tutta la vicenda, non ultimo quello che hai segnalato adesso.
Per chi ha già pagato in unica soluzione vorrei dire di non preoccuparsi, l’indebito oggettivo, entro 5 anni, è sempre e facilmente esigibile nei confronti dell’ente. Approfitto della tua bacheca per segnalare anche altri errori riscontrati da alcuni cittadini in merito agli avvisi di pagamento recapitati dal comune di Ficarazzi sugli accertamenti ICI 2008.
Nella fattispecie viene richiesto il pagamento, in alcuni casi anche delle pertinenze delle abitazioni principali ( cat C06) che invece non sono dovute. Invito pertanto te a dare Avviso attraverso il tuo blog anche di questo possibile errore negli avvisi recapitati nel dicembre scorso. Nell’ipotesi i cittadini dovessero riscontrare tale errore negli Avvisi ricevuti possono richiedere lo sgravio all’ufficio tributi del comune di ficarazzi.”