–
2 febbraio 2014Posted in: Cronaca
Palermo – Auto impantanate, alberi caduti, sottopassi allagati e strade trasformate in fiumi. L’acqua piovuta ininterrottamente dalle 19 di ieri a notte fonda ha provocato notevoli disagi a Palermo e provincia. In alcuni casi sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco, per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle macchine. La conduttura fognaria nel capoluogo è andata in tilt. Decine i tombini scoperchiati, come segnalano dalla sala operativa della polizia municipale in piazza Indipendenza all’altezza di Palazzo dei Normanni, all’incrocio tra le vie Pitrè e Cappuccini, via Leonardo da Vinci in prossimità di piazzale Giotto e via Messina Marine. Decine gli interventi dei pompieri anche in provincia a Castellana Sicula, a piano Stoppa a Misilmeri, a Trabia, a Villafrati. Alcuni alberi sono finiti pericolosamente sulla strada a Termini Imerese, in via Roma, sull’autostrada Palermo Catania nei pressi di Altavilla Milicia, a Carini lungo la statale. Per le prossime ore è prevista ancora pioggia.
CADONO RAMI IN PIAZZA INDIPENDENZA, ANZIANO FERITO. Un anziano di 74 anni – Simone De Cofano – è finito in ospedale a Palermo dopo essere stato colpito dai rami di un grosso albero caduti per il maltempo. L’uomo era sul suo furgone fermo in piazza Indipendenza quando i rami si sono staccati e sono finiti sul mezzo. L’anziano, sotto choc, è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.
FICARAZZI SOLITO ALLAGAMENTO IN VIA MELI - Intorno alle 20.30 i tombini del fatidico incrocio tra via meli e il corso umberto sono saltati causando il solito allagamento. L’intervento tempestivo di Protezione Civile e forze dell’ordine ha fatto si che questa volta non si siano verificati i soliti disagi di sempre.
Articoli correlati
About Redazione