Primo bilancio dall’adozione del divieto di transito dei mezzi pesanti

iù di 200 verbalizzazioni ai trasgressori e implementazione di altre tre segnaletiche di preavviso.
L’amministrazione Martorana insieme al comando della Polizia Municipale di Ficarazzi rendicontano i traguardi raggiunti a due mesi dall’adozione del provvedimento che dal 2 aprile scorso non consente più ai mezzi superiori a 5 t. di percorrere Corso Umberto I in entrambi i sensi di marcia dalle ore 6,00 alle ore 22,00.

Grazie al nulla osta, rilasciato dal Conune di Palermo, Ficarazzi si avvale delle due segnaletiche di preavviso poste rispettivamente poco prima e immediatamente dopo il bivio di Palermo.
Anche l’ANAS ha concesso al Comune di Ficarazzi l’autorizzazione in merito al l’implementazione di una segnaletica di preavviso lungo S.S.113 sul territorio di loro pertinenza, all’altezza della sede del corpo forestale.

Secondo quanto stabilito da dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi, in questi due mesi le risorse a disposizione del Comando sono state utilizzate il più possibile per operazioni di controllo, finalizzate alla prevenzione sui trasgressori ma il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, avverte: ”Non escludiamo che la prevenzione possa diventare repressione attraverso verbalizzazioni che facciano da deterrente per gli inosservanti più recidivi…”.

Tuttavia, il sindaco Martorana e la sua famiglia politica ringraziano il Comune di Palermo e l’ANAS per la sensibilità con cui hanno considerato il provvedimento amministrativo, in un’ottica di benessere sociale.
Intanto, gli abitanti del comune di Ficarazzi assaporano il beneficio di un corso più transitabile e libero dal frastuono assordante.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione