Misilmeri Racing 2014, ottanta partecipanti al via

AB Fabrizio Minì (Radical Prosport Kawasaki)

Misilmeri, 19 luglio – Si sono concluse le iscrizioni per la ventesima edizione dello slalom città di Misilmeri organizzato dall’Asd Misilmeri Racing in collaborazione con il Team Palikè di Palermo. Più di ottanta gli iscritti, provenienti da ogni parte della Sicilia. A gareggiare anche il vincitore della diciannovesima edizione Minì Fabrizio, riuscito lo scorso anno ad entrare tra i nomi dell’albo d’oro della competizione al volante della Radical Prosport, resta il favorito anche in questa edizione. Ma sono tanti altri i nomi di spicco che si daranno battaglia lungo i 2990 metri di percorso, come Alberto Santoro su Radical Sr4 portacolori della Armanno Corse, presente anche il vincitore del 2012 Domenico Polizzi su Elia Avrio Suzuki, e poi Incammisa Nicolò sulla sua fidata Radical SR4
Già Sabato 19 Luglio dalle 15:00 alle 20:00 all’area artigianale in via Pellingra, in sede di verifiche sportive, sarà possibile ammirare le vetture che l’indomani prenderanno parte alla gara, mentre la Domenica alle ore 9:00 vi sarà lo Start delle suddette vetture davanti la chiesa di Don Carlo Lauri, per andare poi ad interessare la strada provinciale 38 per Piano Stoppa, ossia il tragitto che collega Misilmeri a Belmonte Mezzagno. Si ricorda che anche quest’anno lo slalom rientra in un contesto prestigioso, ossia quello del campionato siciliano Csai, e non solo. Infatti la ventesima edizione della suddetta gara oltre ad essere prova di campionato siciliano, farà parte altresì del terzo trofeo Francesco Faraco, riservato al gruppo N, in ricordo per l’appunto di Faraco. Questa edizione è dedicata alla memoria del direttore di gara Filippo Levatino, nell’occasione l’ACI di Palermo ha messo in palio un trofeo che andrà al miglior pilota locale.
Il 20° Slalom Città di Misilmeri sarà articolato lungo un segmento di gara della lunghezza di poco meno di 3 km ricavato lungo la strada provinciale 38 cosiddetta “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa, tracciato che ha mantenuto pressoché inalterate le proprie prerogative tecniche, rispetto alle precedenti edizioni. Lo “start” è individuato in prossimità di Misilmeri, all’altezza del tratto conclusivo di via Roma (arteria principale che attraversa quasi tutto il paese), in corrispondenza con l’intersezione per la via Palermo, quindi della chiesa don Carlo Lauri e delle prime propaggini di contrada della Chiesa. L’arrivo è invece collocato 2,990 km più avanti, nei pressi della vicina contrada Piano Stoppa, non prima che le vetture in corsa abbiano attraversato le vie P1 e Crispino Vicari (che copre quasi l’intero percorso), per poi arrestare la propria marcia in un “parking” in contrada Piano Stoppa (a circa 350 metri dall’arrivo), area deputata ad ospitare il parco chiuso, a fine gara e la premiazione, ad apertura di quest’ultimo.
A fare da apripista nomi importanti dell’automobilismo siciliano, nomi che nelle edizioni precedenti si sono distinti tra tutti: Ciro Barbaccia e Totò Riolo, vincitori rispettivamente di quattro edizioni l’uno dello Slalom città di Misilmeri, e il presidente Pizzuto che percorrerà il percorso con la sua macchina d’epoca.

Alessandra sarmentino


Articoli correlati

About Redazione