Palermo, isituita la Giornata del Merito a Norman Zarcone.

Norman Zarcone sarà ricordato dalla città di Palermo ogni 18 gennaio, data della sua nascita. Lo ha stabilito con delibera la giunta comunale, su indirizzo del sindaco Leoluca Orlando, istituendo la “Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone”. E proprio oggi pomeriggio è stata istituita la giornata del merito presso la rotonda dedicata a Norman Zarcone. La solenne cerimonia è stata accompagnata dalle note del Va pensiero e dell’Inno di Mameli intonate dalla Corale della Polizia Municipale di Palermo.

La cerimonia ha avuto inizio alle ore 15,00 presso la Rotonda Norman Zarcone dove il Sindaco di Palermo e i tanti estimatori di Norman hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di un giovane filosofo, giornalista e musicista. Successivamente è stata deposta una corona di fiori. La manifestazione si è spostata all’Auditorium “Giuseppe Di Matteo” (sempre a Brancaccio, via S. Ciro, 15) dove è stato ricordato il Norman musicista in un happening musicale dal titolo “Per Normanper il Merito”.

Presenti insieme all’Assessore Giovanna Marano ed al padre di Norman, i Sindaco di Castellammare e il presidente della Circoscrizione Antonio Tomaselli.

La Redazione di Ficarazzi Blog- Foto Michele Pignataro

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione