La polizia Municipale sequestra i volantini.

Oggi ci sentiamo di scrivere per diversi motivi in quanto abbiamo potuto notare che è diventata ormai consuetudine il fatto che diverse testate giornalistiche hanno preso l’abitudine di scaricare le foto e i post del nostro piccolo blog e di farne uso per la pubblicazione dei loro articoli. Ma la cosa che fa piu’ rabbia e quando si usano i nostri articoli per manipolarli a proprio piacere per creare dei mei attacchi contro qualcuno.  Quello a cui ci riferiamo piu’ precisamente è l’articolo da noi pubblicato in data 5 gennaio 2015 dove veniva trattato il delicato articolo del Sequestro di Volantini da parte della Polizia Municipale. Una testata giornalistica locale non ha fatto altro che scaricare una nostra foto, metterla in bella vista ed usare solo e soltanto i commenti negativi che sono stati postati sul nostro blog.

Noi di Ficarazzi Blog vogliamo fare un po di chiarezza, la Polizia Municipale di Ficarazzi nella persona del Comandante Filippo Oliveri e dell’agente La Vite Maria ,sua collega in foto, non hanno fatto altro che fare applicare la giusta ordinanza n.44 dell’ 8 luglio 2014 che prevede il divieto assoluto di ogni forma pubblicitaria o di altro tipo di informazione a mezzo anche di cartoncini o similari, sia essi distribuiti porta a porta o distribuiti a mezzo apposizione sul parabrezza delle auto in sosta o mediante consegna diretta alle persona o qualsivoglia altro mezzo. Quella mattina la Polizia Municipale in una operazione di controllo anti-volantinaggio in paese ha fermato e identificato due giovani mentre distribuivano volantini pubblicitari di un centro commerciale limitrofo al territorio ficarazzese. Agli stessi è stato sequestrato tutto il materiale in loro possesso utilizzato per il volantinaggio in questione.

Teniamo altresì a precisare che i due ragazzi fermati sono solo stati “Identificati e Diffidati” e non multati come dichiarato ma bensì le multe sono state elevate solo nei confronti delle aziende che li avevano nel proprio libro paga. Siamo vicini all’operato della Pulizia Municipale. A differenza di altri vogliamo qui allegare alcuni commenti ma solo positivi dato che quelli negativi sono stati ampiamente pubblicizzati.

Santi Orso Premetto che non sono residente a Ficarazzi ,ma questo non implica la mia motivazione all’intervento sul blog, lei parla bene di lecito e di illecito in un paese dove le regole sono inesistenti e l’illegittimità è dietro la porta.., è bene risolvere il problema a monte ,se qualcuno è responsabile di un illecito considerando inoltre che come dice la vostra ordinanza comunale che il volantinaggio è illecito dovreste a mio parere multare soltanto le ditte e non chi cerca di portare un tozzo di pane a casa! Questa si chiama prevenzione. .se le ditte vengono multate a priore sicuramente non avrebbero modo di trasgredire alla regola..

Francesco la Targia Sono sicuro che tutte le persone che hanno commentato negativamente sono le stesse che si lamentano quando trovano un macello di carta davanti le loro abitazioni, magari dicendo pure che non servono a niente questi volantini…in questo paese si è buoni solo a lamentarsi. …I vigili hanno applicato una legge che esiste da sempre….secondo me hanno sbagliato multare i ragazzi…dovevano multare l’azienda che li ha messi in circolo.

Rosalia Vella Il paese si sporca perché è la gente che lo sporca perché se il volantino interessa lo prendono se no lo buttano; invece di buttarlo a terra perché non lo portano a casa e lo buttano nella spazzatura.

Ale Milanista Io sono sicuro che questo atteggiamento lo avete solo qui che sapete che al massimo vi redarguiscono, però se andate all’estero, vi cagate addosso per la polizia che vi fa neri. Magari vi beate del fatto che le strade sono pulite mentre da noi si usa WHEN IN ROME AS ROMAINS. Io non ho dubbi che la colpa non è dei ragazzi che distribuiscono i volantini bensi’ vostra, che vi lamentate, perchè siete i primi che liberate le cassette postali da questi fastidi , buttandoli a terra o quando li trovate sui parabrezza. Pochi sono le anime civili che se li portano a casa e dopo averli letti , li ripongono nei sacchetti della spazzatura.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione