L’Amministrazione Comunale di Ficarazzi, nella persona del Sindaco Paolo Francesco Martorana, invita, tramite questo blog, la cittadinanza di Ficarazzi a presenziare domani 23 alle ore 10:30 in Piazza Padre Pio, alla posa della stele commemorativa in memoria del Giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo, di Antonio Montinaro, di Vito Schifani e di Rocco Di Cillo.
A scoprire la stele Brizio Montinaro, fratello di Antonio. Alla posa solenne saranno presenti: Linda Grasso responsabile di Scorta Civica, la poetessa Michela Lina Rinaudo che ci delizierà con alcune delle sue poesie, Luciano Traina fratello di Claudio perito nella strage di Via D’Amelio, l’attore Sergio Vespertino e Michelangelo Balisteri, presidente del Museo dell’Acciuga e dell’Associazione “Sard Art” di Aspra il quale, oltre a esibirsi con delle sue canzoni in memoria delle vittime di mafia, metterà a disposizione la “Prua della Legalità”, opera del maestro e pittore sociale Gaetano Porcasi, nonchè la “Vela della Legalità”.
Inoltre, in piazza sarà presente personale della Polizia di Stato della Questura di Palermo, personale del Commissariato di P.S. Bagheria, dei Carabinieri di Ficarazzi, del Gruppo Comunale di Protezione Civile, nonchè della Polizia Municipale locale.
Presente, in piazza Padre Pio anche l’ A.N.B. (Associazione Nazionale Bersaglieri) sezione di Casteldaccia.
Ed ancora il sindaco Paolo Martorana, in sinergia con l’assessore Giovanni Giallombardo e l’assessore Salvatore Rammacca, per la solenne giornata, omaggerà Brizio Montinaro di targa ricordo e creast in nome di tutta la cittadina di Ficarazzi.
Foto esclusiva per ficarazzi blog a cura di Luigi Giggio Moscaritolo.
La redazione.