E già perché sembra proprio che questi abbonamenti vengano attivati dagli operatori senza neppure avvisare il cliente, che spesso non si accorge di nulla, salvo poi avere brutte sorprese in bolletta. Questi call center devono raggiungere degli obiettivi minimi prefissati, pena la perdita dell’appalto e per questa ragione i vertici esercitano pressioni sugli operatori affinché attivino questi benedetti servizi.
La cosa è verosimile perchè è capitata al sottoscritto. Giorno 25 maggio 2015 ho ricaricato il mio cellulare di ulteriori 2 euro che mi avrebbero consentito con il restante credito di attivare la tariffa mensile. Appena addebitato il costo mensile della mia tariffa mi trovo nell’impossibilità di poter accedere al web.
Facendo un controllo del mio credito residuo mi accorgo che è a € 0.00 anzichè 2,00 come previsto. Chiamo il call center della mia compagnia telefonica che mi dice che mi sono stati scalati 2 euro per l’attivazione di un servizio a pagamento, ne chiedo la disattivazione e subito viene effettuata da parte del gestore. Ho dovuto ricaricare altri 5 euro per poter rendere attive le mie connessioni.
Questa sera dopo il servizio di Striscia La Notizia ho richiamato il call center intimando che li avrei denunciati alla Polizia Postale se non mi avessero rimborsato quanto indebitamente trattenuto , e l’operatore senza batter ciglio mi ha immediatamente ricaricato € 2.00 – Mi sento solo di dire VERGOGNA!!!
A dimostrazione di quanto detto alleghiamo le foto con i vari messaggi.