Piazza San Pio questa sera si è riempita di gente intervenuta per partecipare all’inaugurazione della nuova sede dell’associazione Alleanza Sociale del Presidente Giuseppe Talluto. A benedire i locali dell’associazione Don Salvatore La Sala. Tra i tanti i presenti l’ex assessore Salvatore Rammacca.
Con la tanta attesa sede adesso si fa sul serio, queste le parole del Dott. Giuseppe Talluto che aggiunge, abbiamo scelto questa location per rimanere in contatto con il popolo ficarazzese e piazza San Pio è un punto nevralgico della vita ficarazzese. Il presidente a fine manifestazione ci dichiara:
“Che emozioni stasera vedere una piazza piena per l’inaugurazione della nostra sede. Un grazie a tutti i nostri soci per l’affetto e il loro operato volontario per il ripristino e i lavori di pulizia. Grazie soprattutto a Nino Alfano, Piero Gagliano e Maria Russo, che hanno sacrificato i loro impegni e a volte sottratto tempo alle proprie famiglie per recarsi in loco e lavorare sodo. Naturalmente un abbraccio alle duecento persone che hanno riempito la piazza e la sede e ad Emanuele Tribuna (Presidente dell’Associazione Eco Sicilia) che verrà ospitata da noi con amicizia e il massimo della cooperazione per i più deboli della società. Infine un caloroso ringraziamento a Michele Manna (proprietario dell’immobile), che ha contribuito alla realizzazione di un sogno, che fino ad un paio di anni fa era da considerare utopìa. La presenza di Salvatore Rammacca? quando c’è stima reciproca si superano le barriere ideologiche ed i colori ed io e Totò Rammacca lo abbiamo dimostrato. Buona vita a tutti”