Auguri a Nonna Antonina la bidella per antonomasia che compie 103 anni

Era il lontano 23 Ottobre 1912 quando Ficarazzi diede i Natali a Nonna Antonina Cummo che oggi compie la longeva età di 103 anni. Nata a Ficarazzi ove attualmente risiede, ha dedicato vent’anni della sua vita al delicato lavoro di bidella quando la scuola media statale si trovava a ficarazzelli.

Di lei alcuni studenti dell’epoca ricordano “una donna minuta ma con tanta autorità quasi a comando della scuola stessa” , diventata punto di riferimento per molti che allora erano ragazzini che di lei ricordano il suo rigore. “ Temevamo di più un suo rimprovero che quello del direttore stesso” queste le parole di alcuni studenti che l’hanno vista all’opera.

Instancabile donna dalle mille risorse ha saputo svolgere oltre al lavoro di bidella quello di mamma e casalinga in maniera impeccabile. Madre di tre figli, Tommaso, Giuseppe e Giuseppa, ha nove nipoti e sei pronipoti. La nonnina oggi festeggerà con la sua bella famiglia. Da parte della redazione di Ficarazzi Blog tantissimi auguri di Buon compleanno.

Articoli correlati

About Redazione