dalla Redazione di VillabatePress
L’annuncio dell’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Oliveri. Sabato 30 gennaio alle ore 10.30 i cittadini sono invitati nella sede del Comune in viale Europa: saranno consegnati gratuitamente i sacchetti e illustrate le modalità della raccolta, che avverrà a domicilio da parte di appositi addetti.
Da lunedì 1 febbraio 2016 prenderà il via a Villabate la raccolta differenziata dei rifiuti. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Oliveri, sottolineando che il servizio partirà in via sperimentale dalla via Agrigento, per proseguire tra le vie Imperatore Federico, viale Europa, via Gibilmanna ed altre ancora.
Gli addetti ai lavori, fanno sapere dal Comune, verranno a casa di ognuno a ritirare la spazzatura.
«La raccolta differenziata funziona se ogni famiglia la fa a casa propria», scrive il Comune, annunciando per sabato 30 gennaio alle ore 10.30 un incontro nell’aula del Comune di viale Europa: «È invitato a partecipare almeno un componente di ciascuna famiglia e durante l’incontro saranno illustrate le modalità per fare la raccolta differenziata e dati gratuitamente dei sacchetti colorati».