Posted in: Sport
– 9 marzo 2016Si sono svolti a Scafati, dal 04 al 06 Marzo del 2016 i Campionati Assoluti Juniores di Taekwondo. La quindicenne palermitana Virginia Valenti, dopo quattro magnifici e sofferti incontri, ha conquistato il titolo di campionessa nazionale nella Categoria -49 Cinture Nere Juniores.
La giovane atleta, appartenente alla Sezione Giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato del neo istituito distaccamento di Palermo, porta a casa un titolo importantissimo, che inaugura da subito questa nuova realtà fortemente voluta dal Questore Guido Nicolò Longo, in un progetto di diffusione dei valori della legalità anche attraverso le discipline sportive.
La neo campionessa italiana è allenata dall’Assistente Capo della Polizia di Stato ed ex atleta della Nazionale, Antonino Cutugno, Tecnico Responsabile della Sezione Fiamme Oro di Palermo nonché Direttore Tecnico della Squadra Regionale Juniores. Adesso per la giovane Virginia si prospetta la partecipazione alla Olimpic Dream Cup, che si svolgerà a Bari il 23 e 24 Aprile, dove difenderà i colori della Sicilia insieme al suo Coach, in attesa della convocazione al raduno nazionale, in vista dei Mondiali Juniores, che si svolgeranno nel mese di novembre a Burnaby in Canada. Nel pomeriggio di ieri, il Questore di Palermo ha voluto incontrare, per congratularsi personalmente per il brillante risultato conseguito, la giovane atleta ed il suo allenatore. Nell’occasione, i due sportivi hanno esibito con orgoglio la medaglia e la coppa vinte ai recenti campionati, omaggiando inoltre il Questore della tuta ginnica del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.