Ha rischiato di “saltare” la visita guidata presso il C.R.E.A. di Bagheria a causa del pullman risultato privo di revisione. Per la cronaca il pullman è stato offerto , a titolo gratuito alla scuola, dallo stesso CREA di Bagheria in quanto la visita fa parte delle misure di accompagnamento del Programma Comunitario Europeo ” Frutta e Verdura nelle Scuole”.
La Polizia Municipale di Ficarazzi nella persona del Comandante Filippo Oliveri, ha espletato i controlli sui mezzi utilizzati per le visite guidate (controlli richiesti in via preventiva dalla scuola stessa) e nella mattinata odierna uno dei pullman è finito nella rete degli agenti. Il pullman avrebbe dovuto portare gli studenti ad una visita guidata a Bagheria, ma il controllo dei documenti ha evidenziato la mancanza della revisione. Dopo essere stato sanzionato dalla Polizia Municipale gli studenti hanno dovuto attendere un altro bus idoneo.
Aggiornamento:
Teniamo a precisare che lo stesso pullman è stato offerto, a titolo gratuito alla scuola, dal CREA di Bagheria in quanto la visita guidata fa parte delle misure di accompagnamento del Programma Comunitario Europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole”. Inoltre i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Ficarazzi sono stati richiesti dalla Scuola stessa in forma preventiva. Pertanto è inutile e fuori luogo puntare il dito nei confronti della dirigenza scolastica della scuola di Ficarazzi che ha fatto tutto in piena regola mettendo sempre in primo piano la sicurezza dei nostri bambini