Si sono tolti dalla zona calda Empoli Torino e Atalanta che complici risultati di ieri possono ormai dirsi tranquille con i loro 42 punti. Addirittura i toscani hanno brindato davanti al televisore senza nemmeno essere ancora scesi in campo. Serene anche Sampdoria e Bologna a quota 40.
Con la matematica retrocessione del Verona, è complicata la posizione del Frosinone. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, l’ultima fondamentale in casa contro il Palermo. Serve un miracolo agli uomini di Roberto Stellone, rimasti a quota 30 punti e superati dai rosanero (32).
Occasione d’oro per il Carpi che cobquistando i trepunti con l’Empoli i ragazzi di Fabrizio Castori hanno tre i punti di margine sul Palermo. Non molti, ma sicuramente un buon bottino a tre giornate dalla fine. Il calendario delle ultime tre giornate non sorride particolarmente al Carpi, che affronteranno Juventus, Lazio e Udinese. Non semplicissimo nemmeno il calendario del Frosinone, atteso da Milan, Sassuolo e Napoli. Sulla carta ha un calendario più agevole il Palermo: Sampdoria, Fiorentina e Verona. Molto dipenderà, comunque, dalle motivazioni delle avversarie che nel momento della partita potrebbero già trovarsi fuori da tutto.