Questa mattina si è dato vita a partire dalle 11 alla 1^ edizione di Aquiloni in Festa… La manifestazione organizzata dall’Ass. “Io Amo Ficarazzi ” è nata da un’idea del suo Presidente Carmelo Pantano che con la collaborazione di Tiziana D’Alessandro Consulente alle Politiche Sociali, l’Assessosre allo Sport Maria Grazia Pillitteri e l’amministrazione comunale tutta ha dato il via con la giornata odierna al gemellaggio con l’omonima frazione di Acicastello (CT).
E mentre al Parco Robinson di Ficarazzi (Pa) si cominciava a fare salire in cielo gli aquiloni offerti dalla stessa associazione, nello stesso preciso istante a Ficarazzi di Catania si dava il via alla 17 edizione della Festa degli Aquiloni organizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è così anche se lontani uniti con l’unico obiettivo di fare conoscere ai nostri bambini questo antico gioco che ormai sta scemando con tutta l’elettronica che ormai è presente in tutte le famiglie.
Presente alla manifestazione per il versante palermitano il Sindaco Avv. Paolo Martorana unitamente agli assessori Maria Grazia Pillitteri, che ha dato il via alla manifestazione con il suo aquilone, Marinella Curvato e Vincenzo Tribuna assente per motivi lavorativi in quanto impegnata al Cyclopride di Palermo Tiziana D’Alessandro, sul versante catanese invece presenti l’Assessore Salvo Danubio, i soci di Amico Mondo Onlus…. Le condizioni meteo alla fine hanno aiutato la buona riuscita dell’evento e quindi divertimento per i più piccoli ma anche per tutti i genitori che sono intervenuti che con la scusante di aiutare i propri piccoli hanno azionato la macchina dei ricordi che li ha riportati bambini facendoli divertire come pazzi vedendo alzare in cielo i propri aquiloni.
Presente alla manifestazione l’ASD Tezzena Roller Freestyle da poco iscritta anche al CONI che ha dato lezioni base di pattinaggio ai bambini che si sono simpaticamente aggregati a noi….. Grazie a tutti !!!!
Obiettivo raggiunto quello di animare il nostro Parco Robinson e fare divertire i nostri piccoli concittadini a contatto con la natura lontani da quei giochi ipnotici o della tv spazzatura. Qui di seguito una galleria fotografica dell’evento nelle due Ficarazzi siciliane….
Guarda la galleria fotografica: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153394329416213.1073742065.150053941212&type=3