Questa mattina abbiamo incontrato Pino D’Alba segretario della Camera del Lavoro di Ficarazzi che ci ha spiegato i motivi della scelta di appoggiare la candidatura del Dott. Giuseppe Cannizzaro a Sindaco di Ficarazzi.
Ci vuole spiegare le ragioni per le quali ha deciso di appoggiare il candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Cannizzaro?
La ragione che mi ha portato ad appoggiare la candidatura del Dott. Giuseppe Cannizzaro è legata a tre semplici motivi: per prima cosa Pino Cannizzaro è un personaggio amato da molti dei miei elettori che dal punto di vista umano si prodiga sempre per i ceti sociali più bisognosi. Secondo poi nella sua decennale esperienza amministrativa ha realizzato buona parte del suo programma elettorale ( acquisto di Villa Merlo, Realizzazione della Casa Comunale, Metropolitana, ecc….). Infine la sua rottura con il suo passato amministrativo accettando con grande umiltà gli errori del passato presentandosi alle prossime elezioni con un progetto ben delineato che ha subito condiviso con il sottoscritto segretario cittadino del PD e con i membri dell’attuale gruppo misto in consiglio comunale (Domino, Lanza, Lo Cascio, Contrò, Fricano, Reina) . Insieme a loro cercheremo di rispettare il programma elettorale che presenteremo se verremo eletti.
Quali sono i progetti di massima del vostro Programma Elettorale?
Ancora è presto per parlare di Programma Elettorale , ma in linea di massima il Programma Elettorale che il candidato a Sindaco Giuseppe Cannizzaro presenterà alla popolazione si baserà sui suggerimenti provenienti dai cittadini e da coloro che comporranno la coalizione che lo appoggerà nella sua candidatura a Sindaco. Pertanto ancora non ci sono dei punti precisi per parlare di un programma elettorale.
Cosa ne pensa della spaccatura politica che ha portato i consiglieri del gruppo misto ad appoggiare Pino Cannizzaro e l’asse Bisconti a passare in maggioranza con l’attuale Sindaco Paolo Martorana?
Penso che i consiglieri del gruppo misto facenti capo a Pietro Domino, a prescindere dalla confusione creata con le dichiarazioni fatte in passato, ha scelto di appoggiare la candidatura di Pino Cannizaro in quanto non hanno più condiviso il percorso dell’attuale amministrazione, dando pubblicamente una motivazione del loro passaggio al Gruppo Misto. Di contro il passaggio di diversi membri dell’opposizione (escluso Marco Martorana) alla maggioranza, lo ritengo se non motivata pubblicamente una semplice occupazione di poltrona.
Ringraziamo Pino D’Alba per la sua disponibilità……