Da BagheriaNews
La Polizia Municipale di Bagheria sta rimuovendo, con l’ausilio di una gru, le barche situate sull’arenile di levante di Aspra.
La rimozione dei natanti sta avvenendo in esecuzione di un’ordinanza sindacale, emessa qualche settimana fa dal sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, che imponeva ai proprietari di rimuovere le barche non autorizzate allo stazionamento situate presso la spiaggia di Aspra.
I Vigili Urbani hanno rimosso 7 tra le più grosse imbarcazioni. Per alcune è stato necessario l’intervento di un mezzo adatto allo scopo di una ditta privata. Queste grosse imbarcazioni, che nessuno aveva provveduto ancora a spostare, sono risultate abbandonate anche perche’ da tempo immemore lasciate sulla spiaggia; di altre ancora nessuno è venuto a reclamarne la proprietà.
La barche verranno portate presso il magazzino della ditta Sparacio di Bagheria, i proprietari potranno provvedere a ritirarle, a fronte del pagamento della sanzione che viene comminatà in questi casi.
Mentre la Polizia Municipale e gli operai della ditta procedevano allo sgombero dei natanti più grossi, i proprietari delle tante picccole e piccolissime imbarcazioni lasciate sulla spiaggia, sono arrivati per portare via i loro scafi per evitare che facessero la stessa fine.