Posted in: Varie
– 21 luglio 2016GUARDIE AMBIENTALI CENTRO ITALIA
Distaccamento di Villabate – Nomina Marescialli.
Il Colonnello Roberto Valentino, Comandante Nazionale Guardie Ambientali Centro Italia, ha nominato Marescialli a servizio del distaccamento di Villabate: Carlo Cognata, già DigitalC hampion attivo nell’Associazione “Rinascita Villabatese” e Giuseppe Naccari, Presidente dell’Associazione culturale “Archè” ; persone impegnate pienamente nel territorio villabatese.
A determinare l’avanzamento di grado sono stati la partecipazione ad un Corso di alta formazione e il superamento, brillantemente, degli esami finali.
Ai due nuovi Marescialli sono stati assegnati compiti secondo il loro curriculum vitae.
Le Guardie Ambientali Centro Italia si occupano di: protezione civile, vigilanza ambientale, protezione animali, antiincendio boschivo, guardia zoofila ed ecozoofila, tutela dell’ambiente,
gestione di isole ecologiche e ausiliare al traffico e alla viabilità.
Inoltre, polizia amministrativa ambientale e polizia giudiziaria eco zoofila. L’Ente collabora già con vari Comuni che hanno sottoscritto una Convenzione per vari Servizi. In questi ultimi mesi hanno mostrato interesse molti altri Comuni tra le quali: Palermo, Misilmeri, Belmonte Mezzagno, Trabia e Termini Imerese. “Mi auguro – commenta il Comandante Nazionale – che anche il Comune di Villabate, sensibile alle problematiche ambientali possa aderire al più presto a questo progetto per la salvaguardia dell’ambiente e per la sicurezza del territorio”.
Dott. Comm. Antonio Mirto,
Responsabile per la Comunicazione.