Dopo l’ottimo esordio a Racalmuto ecco che il nuovo gruppo dei Tamburinari di Ficarazzi da oggi pomeriggio si trova a Grotte in provincia di Agrigento per i festeggiamenti di Santa Venera. Nel pomeriggio e per tutta la serata sfileranno in corteo unitamente ai gruppi di tamburinari che anche quest’anno vengono da diverse parti della Sicilia. Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi che oggi con le loro divise e i loro tamburi terranno alto i colori e il nome di Ficarazzi portando una tradizione popolare anche fuori i confini della nostra comunità. Grande il lavoro svolto negli ultimi mesi dal Maestro Salvatore Bona che sta tramandando pian piano un’arte della trazione siciliana ai piccoli tamburinari che da oggi ufficialmente con la prima uscita fanno parte del gruppo.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG