Proprio un anno fa e precisamente il 17 Agosto 2015 si materializzava il sogno di un normalissimo e semplicissimo ragazzo ficarazzese. Simone Tribuna, questo è il suo nome, che voleva diventare un ballerino professionista, ed a soli 19 anni è riuscito ad ottenere il suo primo contratto di lavoro, come solista. E proprio il 17 agosto di un anno fa Simone entra ufficialmente a far parte del Leipzig Ballet, una compagnia famosa in tutto il mondo.
Con la nuova compagnia Simone mette ben in mostra le sue doti eccelse di Ballerino e sembra che il suo futuro come da contratto sia legato per diversi anni con la compagnia.
Lo abbiamo incontrato questa sera e dopo averci presentato Madoka la sua fidanzata ci ha raccontato come si è realizzato un altro dei suoi sogni non rimasto per molto in quel cassetto…
Circa un mese fa Simone riceve una telefonata e viene invitato a fare un’audizione per la compagnia Les Ballets di Montecarlo. Dopo tre giorni di audizioni a Simone viene proposto un contratto che lui non può rifiutare, e anche se dovrà rimettersi in gioco ripartendo dal corpo di ballo, lui è felicissimo perché riesce ad entrare in una compagnia che lui stesso ha definito la sua seconda casa. Della compagnia ama tutto e ne sposa in pieno il progetto a cui spera di rimanere legato per molto tempo.
Abbiamo voluto chiedere a Simone quale sia a questo punto un altro sogno che vorrebbe realizzare…. ci ha detto che per ora lavorerà a testa bassa per scalare l’apice dell compagnia sperando di diventare ben presto uno dei principali ballerini della stessa…. poi ci dice: Quando sarò grande vorrei diventare direttore di un’accademia dando la possibilità a quei giovani che non hanno possibilità di poter studiare in accademie private….
Allora gli diamo appuntamento a presto perché siamo certi che riuscirà nel suo intento….. perché Simone ha la stoffa del vincente.