Olimpiadi oggi e’ il giorno di Anna Incerti

di Martino Grasso

E’ arrivato il giorno di Anna Incerti. Oggi l’atleta bagherese entra nella storia dell’atletica italiana: mai nessuna maratoneta aveva infatti partecipato a 3 Olimpiadi. La partenza è fissata per le 9,30 locali, ossia per le 14,30 italiane. L’arrivo è previsto dopo circa 2 ore e mezza, quindi per le 17,30 italiane.
Sulla gara abbiamo sentito il suo allenatore di sempre Tommaso Ticali. “Anna sta bene ed è tranquilla. Sarà una gara molto difficile sia per il valore delle avversarie ma anche per il clima. Si prevede che ci siano 30 gradi. Anna darà come tutto sempre per onorare la maglia azzurra.
Sul piazzamento dobbiamo restare con i piedi per terra, perché ci sono le africane che vanno fortissime. Inoltre quest’anno molte nazioni europee hanno naturalizzato keniane ed etiopi.
QLa maratona è una gara molto dura dove tra l’altro tutte le nazioni hanno atlete forti. Alla partenza saranno circa 120 le partecipanti.
La speranza è che Anna possa migliorare il risultato di Londra, dove arrivò 29esima”.
Anna Incerti partecipa alla sua terza Olimpiade dopo  Pechino nel 2008 (17esima) e Londra nel 2012 (29esima).
Anna Incerti è certamente in questo momento per noi bagheresi il nostro orgoglio più grande.
Dalle 14,30 alle 17,30 dobbiamo restare incollati alla televisione (Rai 2) e tifare per la piccola, immensa Anna. Comunque vada, grazie.

No Related Posts

About Redazione