Ambulante aggredisce vigili con mazza da baseball

(da Repubblica Palermo) .Un venditore ambulante, D.L.S. di 47 anni, oggi pomeriggio ha distrutto un furgone della polizia municipale a colpi di mazza da baseball e ha aggredito quattro agenti che gli stavano sequestrando il motocarro Ape Piaggio con cui vendeva abusivamente frutta e verdura in mezzo alla strada in piazza Lolli in pieno centro città. I quattro agenti e il venditore ambulante sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Civico per essere medicati.
Secondo la ricostruzione della polizia intervenuta a supporto della municipale, i quattro vigili urbani stavano multando l’ambulante perché primo di licenza per la vendita, senza assicurazione per il motocarro. Quando il 47enne si è reso conto che sarebbe scattato il sequestro del mezzo, si è scagliato contro il furgone della municipale, prendendolo a calci e pugni. Non pago ha impugnato una mazza da baseball con cui ha frantumato il parabrezza del mezzo. I vigili urbani hanno tentato di bloccarlo, ne è nata una violenta colluttazione, conclusa solo con l’intervento delle volanti.

L’ambulante, una volta dimesso dall’ospedale è stato condotto al comando della polizia municipale in via Dogali, dove è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Informato dell’accaduto, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la sua solidarietà ai vigili urbani, “perché nessuno pensi di poter usare violenza contro gli agenti, che sono lavoratori impegnati per il rispetto della legge, a tutela della salute dei consumatori e dei commercianti che operano nella legalità“.

No Related Posts

About Redazione