Questa mattina il Sindaco Paolo Martorana unitamente al Vice Sindaco Salvatore Licciardi a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza ficarazzese ha voluta augurare Buon Compleanno a Nonna Antonina Cummo che oggi ha compiuto la longeva età di 104 anni. L’occasione è stato momento di festa per la nonnina centenaria con i suoi parenti, con un brindisi e la degustazione di una squisita torta. Nell’occasione il primo cittadino di Ficarazzi Avv. Paolo Francesco Martorana ha donato alla Signora CUMMO, a nome della cittadinanza, un omaggio floreale .
Nata a Ficarazzi, e residente a Palermo, ha dedicato tutta la sua vita al delicato e impegnativo compito di bidella dell’allora scuola media Statale. Di lei alcuni studenti dell’epoca ricordano “…..una figura esile ma autoritaria quasi a comando della scuola stessa, punto di riferimento oltre che di ausilio e di supporto al plesso scolastico in questione; una presenza assidua, che pienamente coinvolta e calata all’ interno del proprio ruolo e delle proprie competenze, partecipava attivamente alla vita scolastica, trasmettendo con rigore la sua esperienza di vita.”
Ma al di là della vita lavorativa Nonna Antonina è stata una mamma e casalinga impeccabile. Madre di tre figli, Tommaso, Giuseppe e Giuseppa, ha nove nipoti e sei pronipoti.