Questa sera, 31 ottobre 2016, da Piazza Politeama a Palermo, partirà una sfilata di “Angeli” per manifestare contro la dilagante cultura di morte che la nostra società sposa costantemente in tutti i settori, rappresentata in piano dalla celtica ricorrenza di Halloween.
La manifestazione spontanea è aperta al pubblico. I promotori sono le Parrocchie Palermitane, la Milizia dell’Immacolata e numerosi volontari e associazioni laiche.
È inconcepibile come gli italiani abbiano abbandonato le proprie tradizioni e credi, anche al costo di spendere le proprie energie a servizio di una cultura di morte. I gravi fatti di cronaca che il nostro paese sta vivendo secondo per secondo: terremoti, profughi, femminicidi, dovrebbe vederci uniti in una cultura di pace e vita, invece accade tutto il contrario.
La manifestazione vuole porre l’attenzione su tutto ciò, e fare da contrappeso alle energie di stampo satanico che si consumeranno nelle prossime ore, da chi invece, si ostinerà a esaltare una ricorrenza che è legata ad una celebrazione occulta della morte.
Un po per ignoranza, un po per menefreghismo e speculazione si tende a paragonare Halloween al Carnevale, ma purtroppo non è così, le natura e gli scopi sono completamente diversi.
La cittadinanza e la stampa è quindi invitata a partecipare all’iniziava.
Il Percorso palermitano sarà: Piazza Politeama - Piazza Olivella
Elisa Martorana per “cntn – Padre Giacomo Ribaudo