Come ormai tutti sappiamo, i casinò online ha riportato in auge il gioco d’azzardo, ma anche il grande schermo ha i suoi meriti. Nel 2008 il bellissimo “21” aveva dato una spinta in più al blackjack e ora, con “Guns, Girls & Gambling” del regista Michael Winnick, avremo un altro assaggio del magico mondo di Las Vegas, anche se in tutt’altra chiave.
Questa tragicommedia brillante sarà infatti una dei protagonisti della prossima estate nei cinema americani e l’approdo nel Bel Paese è previsto per l’autunno venturo.
Le informazioni rilasciate non sono molte, ma già hanno attirato la curiosità di molti. Nella famosa Città del peccato, Las Vegas, si tiene un torneo di poker che ha in palio un prezioso manufatto indiano dal valore inestimabile.
Ma il furto di questo oggetto apre un vaso di Pandora che intreccia i destini di vari personaggi: un Elvis gay, una “bionda”, sceriffi corrotti, membri di confraternite universitarie, cowboys e indiani e, perché no, anche una sexy assassina. Il tutto condito abbondantemente alla Tarantino e accompagnato da un cast decisamente ben assortito.
Nel team rosa troviamo Megan Park, la Grace Bowman di “La vita segreta di una teenager americana”, e l’attrice svedese Helena Mattsson. Il grande Gary Oldman, accompagnato dai bravissimi Christian Slater, Dane Cook e Chris Kattan compongono invece la parte maschile del cast. Che altro dire?
Gli amanti del genere casino difficilmente resteranno delusi e in generale si preannuncia una commedia scoppiettante e molto divertente. A breve uscirà il primo trailer, quindi occhio agli spoiler!