La comunità di Ficarazzi ha incontrato il Senatore Renato Schifani che è stato ospite del circolo Padre La Rocca. A fare gli onori di casa il Presidente del Circolo Giuseppe Cacciatore che oltre a dare il benvenuto al Senatore ha dato la parola al primo cittadino Paolo Francesco Martorana.
II Sindaco ha voluto sottolineare la vicinanza del Senatore Schifani nei confronti dell’amministrazione comunale in questi ultimi anni. Da li a breve ha preso la parola l’ospite d’onore della serata che si è voluto complimentare con l’Avv. Paolo Martorana per il lavoro svolto in questi anni di mandato. “L’incontro, ha spiegato il senatore Schifani, si traduce in un’occasione per promuovere la politica del territorio, quella in grado di sviluppare risorse e servizi per la qualità della vita del cittadino, a partire dalle loro esigenze.” ” Fare il Sindaco è ormai diventata una vocazione “…..
Ha parlato della Sicilia come la terra che tutti amiamo precisando che lui è stato sempre sensibile a tutti gli interventi che ha potuto far finanziare portando decine di esempi.
Ha poi espresso il suo pensiero sul Movimento cinque stelle che i sondaggi darebbero come primo partito dell’isola. «I grillini avanzano. A Palermo e in Sicilia sono il primo partito. Non sono organizzati come classe dirigente, ma sono strutturati in un voto che si manifesta contro la politica e i partiti. Un percorso inarrestabile, nonostante scandali e errori. Non sono rassegnato: il tema non è più la loro demonizzazione, ma come batterli con la buona politica. A Milano, con due candidati espressione della buona politica, sono stati surclassati» Secondo il Senatore l’incubo movimento cinque stelle non potrà colpire Ficarazzi dato che secondo lo stesso l’attuale amministrazione sta ben lavorando con della buona politica queste le parole del Senatore Renato Schifani prima di congedarsi dai tanti intervenuti all’incontro. Presenti all’incontro oltre al Sindaco Avv. Francesco Paolo Martorana anche buona parte della sua squadra politica che sosterrà la nuova avventura elettorale.