Incontrando Noemi Iaria, una giovane musicista ficarazzese

La nostra curiosità di conoscere i giovani talentuosi di Ficarazzi ci porta nel mondo della musica e in particolare di una musicista che suona uno trumento bellissimo quale è la tromba. Parliamo di Noemi Iaria,  Trombettista e studentessa al quarto anno del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo. Ha comincia a studiare piccolissima quando aveva solo sei anni e  nel suo percorso finora realizzato ha partecipato a diverse mastervclass per tromba con alcuni maestri del teatro Massimo, come Salvatore Piazza, Michele e Biagio De Luca. E’ entrata nel ruolo di prima tromba per diverse associazoni. Ricopre il ruolo di Prima Tromba dell’associazione Culturale e Musicale “Banda Pietro Mascagni”,dell’Orchestra del Centro Musicale di Palermo e dell’Orchestra del Regina Margherita.

Questa mattina proprio presso la Casa Comunale durante la Manifestazione in Memoria delle Vittime delle Mafie è stata proprio lei a suonare con la sua Tromba le note del Silenzio.
Auguriamo a Moemi Iaria il più proficuo e gratificante percorso per la sua lunga carriera di Musicista.

No Related Posts

About Redazione

No Comments

Start the ball rolling by posting a comment on this article!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>