Lisa Mancini piega le pagine dei vecchi libri creando delle vere e proprie sculture.

Lisa Mancini titolare della Caffetteria Ginevra a Ficarazzi da sempre si è contraddistinta per il suo modo di essere creativa in tutto quello che fa. La sua caffetteria vuole essere un punto di incontro per i giovani artisti talentuosi dove oltre a scambiare due chiacchiere si può anche parlare di arte e cultura.

Oggi per l’occasione l’artista Lisa Mancini ci fa conoscere un mondo tutto nuovo. Sempre spinta dall’arte del riciclare la nostra amica Lisa trasforma i vecchi libri a copertina rigida in delle vere e proprie  sculture, semplicemente piegando le loro pagine. Senza usare forbici, realizza disegni audaci creando delle pieghe in ogni pagina in modo che l’intero libro appaiono come una forma coesa. L’eccellente abilità di Lisa produce curve morbide e linee decise, raffigurando scritte o loghi immediatamente riconoscibili e di facile lettura tridimensionale.

Le creazioni di Lisa le potremo anche ammirare giorno 22 Aprile 2017 durante la Fiera dell’Artigianato Hobbistico e del Fai da Te che si svolgerà a Ficarazzi dove la nostra amica metterà in vendita alcuni dei suoi libri-scultura. Lisa durante la nostra visita ci ha voluto omaggiare di un libro scultura con la scritta Ficarazzi Blog.

No Related Posts

About Redazione