Agguato a due corrieri in corso dei Mille. Una coppia di malviventi ha teso un agguato a due autotrasportatori della Sda, che si erano fermati intorno alle 13 per una consegna in zona Brancaccio. Uno dei dipendenti era entrato in un condominio per recapitare un pacco quando sono arrivati i rapinatori a bordo di uno scooter Yamaha T-Max, che hanno preso in ostaggio il più giovane, costringendolo a restare a bordo del mezzo, e lo hanno portato in viale dei Picciotti.
Il giovane è stato minacciato, poi il rapinatore che stava guidando il furgone gli ha preso il cellulare, ha rimosso la batteria, glielo ha riconsegnato e lo ha abbandonato in strada. Poi si è dileguato, scortato dal complice a bordo di scooter, raggiungendo la rotonda Norman Zarcone, percorrendo un tratto di via Brancaccio e parcheggiando il furgone in via Francesca Paola Pennino. I rapinatori sono quindi fuggiti a bordo dello scooter, lasciando il furgone carico e portando via le chiavi.
Il loro obiettivo, probabilmente, era quello di recuperare il mezzo o spostare il carico in un secondo momento. Dopo una prima verifica, infatti, sembrerebbe non abbiano toccato neanche uno degli oltre trenta pacchi custoditi nel vano posteriore. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e gli uomini della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi e cercato eventuali impronte digitali. Chiesta l’acquisizione delle immagini delle videocamere di sorveglianza piazzate nei paraggi.