Posted in: comune di ficarazzi
– 10 luglio 2017Rosalia on the Road a Palermo il 14-15 luglio 2017.
Giunge alla sua terza edizione Rosalia on the road”, la manifestazione nata dal brillante intuito di Beatrice Feo Filangeri e di Elisa Martorana che si è svolgerà in città nei giorni del festino (14 e 15 luglio).
Quest’anno durante la manifestazione “Verrà esposta un’immagine inedita della Santuzza di Palermo” ritrovata in una delle passeggiate storiche di Elisa Martorana.
“Le Rose e le spine” questo il titolo per l’edizione 2017 che si svolgerà presso la Chiesa di San Giovanni dei Napolitani con il patrocinio del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani e la collaborazione di Padre Giacomo Ribaudo. A presentare la terza edizione il Sovrano Ordine Monastico Militare Dei Cavalieri Templari Federiciani, La Legione Federico II in Collaborazione Con Padre Giacomo Ribaudo resposabile della chiesa, prete giornalista che già nelle scorse edizioni aveva sposato il progetto artistico. Quest’anno l’arte contemporanea diventa motivo di studio, infatti l’expo verrà intercalata in una dimensione semi_accademica, le opere saranno “i libri su cui studiare”, non solo opere esposte ma delle conferenze che si alterneranno fornendo cosi sono solo una approccio creativo ma formativo nella sua totalità.
Ecco il programma della manifestazione:
14 LUGLIO 2017 è prevista la Conferenza stampa aperta alla stampa e a tutti i curiosi desiderosi di un anteprima.
Verrà presentato Rosalia On The Road III Edizione – Le Rose e le Spine con Anteprima Opere. Interverranno: Padre Giacomo Ribaudo, Gran Maestro Corrado Armeri, La Legione Federico II, Gli Autori In Mostra con La Direzione Artistica. Referente per i Media: Carmelo Pantano.
15 LUGLIO 2017 dalle ore 16:30
Si attenderà il passaggio della processione della Santuzza vivendo l’evento: EXPO – CONFERENZE – PERFORMACE
Le opere presenti sono a firma di:
Beatrice Feo Filangeri
Daniele Cangialosi
Carmelo Maria Carollo
Elisa Martorana
Conferenze a cura di:
Elisa Martorana – Rosanna Balistreri – Giusy Midulla
Il tutto incoronato dalle performance musicali di Enrico Caruso.
Carmelo Pantano Referente Stampa dell’evento
carmelopantano@gmail.com
Cell.3290264864