Volley Ficarazzi, Valentina Stassi è pronta a giocarsi un posto da titolare

NOTIZIA STAMPA – SERIE D – Volley Città di Ficarazzi

LA PALLEGGIATRICE VALENTINA STASSI MOTIVATISSIMA! PRONTA A GIOCARSI UN POSTO DA TITOLARE!

Ha iniziato in sordina e con grande entusiasmo! Consapevole dell’affetto, della stima della squadra, allenatore e società, Valentina Stassi, si presenta alla griglia di partenza pronta a recitare possibilmente un ruolo da protagonista! Consapevole ha autostima di se stessa grazie anche ad elegante palleggio, la ragazza ficarazzese porta a corredo tecnico e tattico un passato florido con valide compagne di reparto ed atlete di qualità dell’allora Giovanile Ficarazzi, con Arcangela SaverinoFrancesca GiordanoMaria Teresa Segreto, le sorelle Federica e Valentina Fontana e le altre compagne iniziando a giocare in serie C e serie D provenendo dal florido settore giovanile di Francesco MontiValentina Stassi con la sorella Monica Stassi ( in foto con la 2^ Coppa Palermo oggi sono le uniche superstiti di quella bella squadra di giovanissime insieme a Manuela Segretosino all’under 14 e, che, hanno continuato la loro passione vincendo, le due sorelle, anche con il Volley Città di Ficarazzi un’altra prestigiosissima Coppa Palermo.

Valentina Stassi è una ragazza equilibrata, intelligente e soprattutto dotata di un palleggio molto elegante e preciso nel terzo tempo. Un carattere a tratti leggermente introverso che evidenzia una peculiare sensibilità senza intaccare, tuttavia, le capacità di assumersi le responsabilità. Molto significativa, infatti, la stagione scorsa con l’infortunio occorso alla talentuosa palleggiatrice Simona Tilotta, la Stassi dopo aver condiviso una sana competizione oltre ad un rispetto reciproco, si è assunta sino in fondo le proprie responsabilità e messa a dura prova allorquando i valori tecno-tattici e soprattutto psicologici dell’avversario erano superiori.

Nonostante ciò, la ragazza ficarazzese ha sempre tenuto con decoro e dignità pagando in frangenti purtroppo letali, dazi e responsabilità non tutte, sicuramente, a lei da additare. I limiti tattici di non perfettibili ricezioni e/o difese l’hanno vista, suo malgrado, a rincorrere palloni difficilissimi.

Per queste ragioni, oggi, Valentina Stassi grazie anche ad una equilibrata dieta è decisamente tonica e sicuramente più dinamica nelle ripartenze! Consapevole insieme alle altre compagne di reparto vorrà alzare “l’asticella atletica””, a questo ci sta già pensando il preparatore atletico Cosimo Castello con un lavoro scientifico in piscina e sulla sabbia mentre a quello tecnico e tattico, ci penserà Carmelo Filippone.

Una cosa è certa oggi Valentina Stassi fa ancora più parte di questo gruppo, la società di Anna Maria Martorana è felice di ciò! La ragazza ne è ben consapevole! È visibile, infatti, la maggiore positività e serenità dell’ambiente. Una virata necessaria, se si vuole crescere davvero e portare risultati. Valentina Stassi e le compagne sembrano averlo capito. Adesso si aspetta solo il lavoro, i risultati poi arriveranno. Buona stagione Valentina Stassi, non solo una conferma ma anche una attestazione di affetto della società ad una ragazza ed atleta intelligente e seria.

Articolo di Franco Comparetto

Articoli correlati

About Redazione