Entrano nel vivo i festeggiamenti ad Aspra per la Santa patrona della frazione, Maria SS. Addolorata. Una carrellata di appuntamenti fino al 15 settembre sapranno accompagnare questo scorcio di fine estate.
Entrano nel vivo i festeggiamenti ad Aspra per la Santa patrona della frazione, Maria SS. Addolorata. Una carrellata di appuntamenti fino al 15 settembre sapranno accompagnare questo scorcio di fine estate. Grande l’equilibrio tra lo spaccato meramente religioso della festa e quello di svago e di divertimento. Particolarità di quest’anno il trofeo delle contrade, che fino a fine settembre vedrà gareggiare i vari quartieri in giochi di lontana tradizione ma anche in quelli di moderna competizione.
La partecipazione si sta dimostrando dirompente, facendo riaffiorare il forte spirito di appartenenza della frazione marinara di Bagheria. Sincera soddisfazione esprime il vice sindaco di Bagheria, Massimo Mineo, al suo primo appuntamento da neo assessore allo Spettacolo. “E’ un vero onore – dichiara l’assessore – collaborare con il comitato dei festeggiamenti per la realizzazione di un programma di serio equilibrio ma soprattutto costellato da appuntamenti di grande interesse e qualità.
Non ho trovato singoli ma un gruppo di persone che, con grande partecipazione, stanno lavorando per quella che più che una festa è l’orgoglio di una comunità che sfoggia tutta la sua bellezza, una bellezza fatta di accoglienza e saper fare”. “La confraternita e tutta la parrocchia, le associazioni, i commercianti, ogni singolo asprese – continua l’assessore Mineo – mi hanno trasferito un amore per la nostra patrona che mi ha particolarmente emozionato; una grande dedizione e una cura dei particolari messa in campo dal parroco, Don Vincenzo Battaglia”.
Tutto il programma è racchiuso in un depliant da collezione che si sta distribuendo in tutte le famiglie e che si può sfogliare on-line su http://www.flipsnack.com/79CAAECF8D6/fdtiq93n
Foto Francesco Mercatante