[Fonte La Voce di Bagheria] – Il progetto visivo “Bagheria, città delle ville” del giovane Alessio Manna, è stato selezionato per concorrere al Premio Compasso d’Oro. Il lavoro, realizzato dallo studente dell’accademia delle Belle Arti di Palermo, è stato pubblicato all’interno dell’ADI Design Index 2017 nella categoria dedicata al design per la comunicazione.
Frutto di un lavoro di tesi in Design Grafico di Alessio – con relatrice la Professoressa Cinzia Ferrara – il progetto è stato tra i selezionati per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017, la pubblicazione annuale che raccoglie il miglior design italiano, selezionato dall’Osservatorio permanente per il design ADI, e che grazie a questo oggi concorrere al premio Compasso d’Oro.
Obiettivo del progetto “Bagheria, la città delle ville” è quello di individuare le caratteristiche essenziali della città di Bagheria e del suo patrimonio monumentale.
La città deve la sua notorietà all’elevato numero di ville barocche presenti all’interno del proprio tessuto urbano, sorte tra XVI e XVII secolo. CONTINUA A LEGGERE