Agente del Nucleo Operativo N.O.G.R.A. Regionale Sicilia salva alla Stazione Ferroviaria Porta Nuova di Torino un gattino intrappolato nei bagni della stazione.
Oggi pomeriggio intorno alle ore 16.00, alcuni volontari animalisti partiti da Palermo con un furgone attrezzato per trasportare animali, dovevano consegnare un gattino ad altre volontarie animaliste di Torino dandosi appuntamento alla Stazione Ferroviaria Porta Nuova di Torino. Mentre stavano consegnando il gattino, durante il passaggio da un trasportino ad un altro, lo stesso è scappato rifugiandosi dentro i bagni della stazione e nascondendosi in una insenatura dei lavabi dei bagni. Sia la sicurezza sia gli operatori della manutenzione della stazione, allertati dai volontari non sono riusciti a trovare il gattino; a loro avviso pensavano di non trovarlo in bagno.
Una delle volontarie era a conoscenza che un suo amico Agente eco zoofilo facente parte del NOGRA Regionale Sicilia e cioè l’Agente Luigi Guida si trovava a Torino per lavoro .Quindi lo ha chiamato ed in pochi minuti lo stesso era sul posto. Il nostro Agente qualificandosi con la sicurezza ha chiesto che si chiudessero i bagni per una maggiore sicurezza, cosa che è stata fatto per circa quindici minuti.
Il gattino è stato recuperato, tranquillizzato e riconsegnato alle volontarie di Torino con gli applausi della gente che stava assistendo al recupero del gattino impaurito. Il gattino sarà nei prossimi giorni adottato da una famiglia di Torino.