Ficarazzi si dimette l’Assessore Sergio Cuccio. Pubblichiamo la lettera di dimissioni.

Cari concittadini di Ficarazzi,

con la presente, vi informo di avere presentato le dimissioni da Assessore del nostro Comune.
Mio malgrado, ho dovuto arrendermi alle scelte che ormai vengono dettate non più da logiche amministrative, ma da interessi strettamente personali, a solo discapito del Paese, cercando di ipotecare anche il futuro prossimo della nostra comunità attraverso alleanze, con soggetti politici, fino a ieri posti, sulla “apparente” sponda contraria.

Ormai della compagine che ha designato e fatto eleggere il Dottore Cannizzaro non è rimasto più nulla, un sindaco stanco, logorato da più di 9 anni di attività che dovrebbe preoccuparsi di chiudere dignitosamente il mandato ricevuto, in modo chiaro e trasparente, invece, ostaggio ormai della più becera politica rappresentata da un “puparo”, colui che nell’ombra sta organizzando un’armata brancaleone con solo intento di piegare la nostra comunità ai propri interessi personali, familiari, parentali e dell’oligarchia che lo spalleggia anch’essa portatrice di bisogni propri.

Non si comprende come coloro che hanno vinto le elezioni per un motivo o per un altro, non amministrano più il paese e che in sostituzione, ad amministrarlo siedono come Vice Sindaco Salvatore Bisconti e il “puparo” che oltre a muovere le fila del Sindaco, ha aggiunto tra le sue marionette anche il capo dell’opposizione, il consigliere Giuseppe Lanza utile comparsa, pronta a sacrificare la propria immagine, apparentemente antitetica al Sindaco, rendendo inutile la propria breve ed a questo punto insignificante “storia politica” solamente per la bramosia di potere.

Non ho nulla da rimproverarmi, in questi anni ho sempre lavorato per il bene della comunità e nel rispetto del mio mandato. Con le elezioni del 2007 ho ricevuto un incarico per quello che io e il mio movimento avevamo dato come contributo, insieme a tanti altri, per il successo della nostra Lista, stravincendo le elezioni. Oggi la compagine di opposizione, per la ingordigia di poltrone, viene coinvolta nell’amministrazione ed il capo dell’opposizione viene designato come candidato alle prossime elezioni. Non credo che si potesse assistere in silenzio ad un’operazione così insolente nei confronti miei, del movimento che io rappresento ma soprattutto agli occhi dell’intera cittadinanza

L’oscuro lavoro politico portato avanti dal consigliere Priola Salvatore in questi anni, ha capovolto le parti in campo, il transito dall’opposizione in maggioranza avvenuto due anni fa, celava obiettivi ben diversi dal solo accaparramento di un posto in giunta (divenuti due nel tempo); ed ora in vista delle elezioni, con un subdolo lavoro sottobanco, si scopre che tutto è finalizzato alla candidatura a Sindaco dell’attuale capogruppo di opposizione consigliere Lanza Giuseppe.
Allora, mi domando, perché il Sindaco si è prestato e si presta a questo gioco, perché il consigliere Salvatore Priola non si candida personalmente a Sindaco, perché i consiglieri Domino Pietro, Enzo Lo Cascio e Giuseppe Lanza che per anni sono stati all’opposizione, contestando il Sindaco, attaccandolo duramente, invitandolo a dimettersi più volte, confezionando addirittura manifesti firmati, ora scendono a patti con lo stesso, mostrando il volto più deprecabile della politica, quella del fine che giustifica i mezzi ….. “Giuseppe Lanza è il nostro candidato “…..

Illusi, ingenui o forse gran furboni???

Giuseppe Lanza rappresenta Salvatore Priola, Salvatore Bisconti, e il Dr. Cannizzaro i quali, all’occorrenza, hanno addirittura indossato i panni della loro opposizione la quale ha contemporaneamente indossato i panni dell’amministrazione comunale ….. e questa è chiarezza, trasparenza??.

Con quale coraggio il consigliere Lanza meno di qualche mese addietro invocava, rivolgendosi al Sindaco e durante la presentazione della giunta, di dichiarare quali uomini e forze politiche lo supportavano, invitandolo a dimettersi.

Questa non è più politica, non c’è niente di politico in quello che questi soggetti stanno mandando avanti, privi di un programma, privi di voglia di risolvere i problemi di una cittadinanza, con il solo obiettivo di contrapporsi a gruppi politici che da anni si preparano alle elezioni attraverso un progetto serio ed attento ai bisogni del paese.

Ringrazio coloro che dedicheranno qualche minuto alla lettura di questa lettera aperta, confidando nell’affetto di tutti i miei amici e nella gente che si è vista rappresentata nella mia umile, ma intensa azione politica ed amministrativa.

Il coordinatore cittadino del MPA

Sergio Cuccio

http://www.blogitalia.it/directory/blog/52624/ficarazzi-blog/

Articoli correlati

About Redazione