Si è disputatio ieri pomeriggio al PalaSampognaro di Ficarazzi l’incontro valevole per la 20^ giornata del Campionato di Serie C2 di Calcio a 5 tra la ASD FICARAZZI C5 e la PARTINICAUDACE. Incontro importantissimo per entrambe le formazioni che hanno come obbiettivo quello di centrare i playoff. Per i ragazzi del Ficarazzi l’imperativo era vincere per ridurre il distacco con le dirette avversari che si contendono l’ultimo posto per i play off.
Il Ficarazzi dal primo minuto scende in campo con l’atteggiamento e la grinta giusta di chi vuole assolutamente vincere la partita e già al 5′ minuto del primo tempo passa in vantaggio. Pressing avversarrio della Partinicaudace che in diverse occasioni trova il numero uno Perdichizzi pronto a negare la rete. E proprio da una ripartenza del portiere che il Ficarazzi allo scadere del primo tempo trova la rete chiudendo il parziale in vantaggio per 2-0.
Si torna in campo dopo il riposo ed è la Partinicaudace a fare la partita e al 10 del primo tempo trova la rete che accorcia le distanze. Subito dopo il goal in uno scontro aereo un giocatore della Partinicaudace batte violentemente il capo per terra e sono stati attimi di paura. Per fortuna il ragazzo si è rialzato ed è stato condotto in ospedale dai sanitari del 118 per rimanere in osservazione.
Dopo la paura la partita riprende con un ultimo quarto d’ora che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto. Decisivi gli interventi precisi e puntuali del portiere ficarazzese che a pochi minuti dalla fine ha dato il meglio di se aiutato dalla fortuna è riuscito con un coplo di reni da terra ad evitare il goal del possibile pareggio. Dalla ripartenza della stessa azione si è applicata la regola “gol mangiato gol subito” ed il ficarazzi si porta sul 3-1 che rimarrà invariato fino alla fine della partita.
Adesso il Ficarazzi si trova a soli tre punti dalla zona playoff
Classifica: Grazzia 44 – Mistral 36 – Studio De Sanctis 33 – Partinicaudace 33 – Bisaquino 32 – Ficarazzi 29