Questa mattina in Via Ospizio 19 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca Comunale di Casteldaccia, intitolata alla Professoressa Rosa Maria Pinello.
Ad aprire gli interventi il Vice Sindaco Marzia Santoro che unitamente al Sindaco Fabio Spatafora hanno voluto mettere in evidenza che anche se il progetto era stato abbandonato dalle precedenti amministrazioni quello di oggi è stato uno dei pochi progetti realizzatti del suo programma elettorale , che è rimasto incompiuto per la mancanza di finanze e lo stato di dissesto in cui versa il Comune.
L’amministrazione Comunale unitamente al Direttivo del Comitato degli Studenti Casteldaccesi, all’associazione Sviluppo&Legalità Gi.Ca, insieme agli istituti scolastici di Casteldaccia e ai membri della consulta della cultura del comune di Casteldaccia hanno portato avanti questo importante progetto che ha fatto si che adesso la comunità casteldaccesse abbia la sua Biblioteca Comunale intitolata alla Professoressa Rosa Maria Pinello che per Casteldaccia ha rappresentato una donna modello sia a livello professionale che personale.
Hanno preso la parola anche il Vicepresidente della Gi.Ca, Bartolo Lupo in qualità di Presidente del Comitato degli Studenti Casteldaccesi , il Professore Bagnasco che ha dedicato una poesia alla professoressa Pinello e infine prima del taglio del nastro il marito della compianta Maria Rosa Pinello, che con le sue parole ha portato la testimonianze del grande amore che provava per sua moglie. A breve i video dei vai interventi durante la cerimonia di inaugurazione.