Nelle ore successive al crolle del ponte a Genova noi di Ficarazzi Blog abbiamo postato il video che nove mesi fa Lino Campanella cittadino ficarazzese aveva postato sul suo profilo facebook. Nel nostro post abbiamo scritto:
“Il Ministro Danilo Toninelli, nelle ore successive al crollo del ponte a Genova, chiede a tutte le amministrazioni di segnalarle quei ponti pericolosi e fatiscenti.
Visto che qui il problema viene sottovalutato con un vergognoso scarica barile delle responsabilità vogliamo mettere a conoscenza che Il ponte sulla foce del fiume Eleuterio che collega Ficarazzi con Aspra nel lungomare è in uno stato di degrado ormai fatiscente.
Nel mese di febbraio l’amministrazione comunale di Ficarazzi dopo un sopralluogo effettuato ha inviato una nota all’Area Metropolitana (ex Provincia regionale di Palermo) che è la responsabile ed è sua la competenza, molto dettagliata sullo stato dei luoghi e della struttura.
Nel video di Lino Campanella che si è recato viene testimoniata la reale situazione fi fatiscenza del ponte.”
Dopo un paio di giorni dal nostro post Antonino Martorana di Ficarazzi in Movimento ha lanciato una racolta firme che ha già raggiunto 7.000 sottoscrizioni.
Ecco il link dell’appello web sul sito change.org