Botta e risposta sui social tra il consigliere comunale Pietro Domino e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marinella Curvato , in merito all’erogazione del contributo di trasporto degli studenti pendolari. Proprio ieri arrivava notizia che l’amministrazone con una delibera di giunta variava la determina n. 54 del 06/12/2017 svincilando il contributo traporto syudenti pendolari dalla compensazione. Ecco arrivare la replica del consigliere di opposizione Pietro Domino.
Pietro Domino: “Prendiamo atto per l’ennesima volta che l’amministrazione riconosce i propri errori e modifica il tiro in seguito alla nostra interrogazione che guarda caso sarà discussa domani in consiglio comunale in seguito ad una interrogazione dell’opposizione. Come ogni volta giunge puntuale una modifica ad una delibera di giunta fatta in precedenza a discapito dei cittadini che l’amministrazione comunale con un colpo di spugna cancella come se nulla fosse addirittura con tanto di dichiarazione dell’assessore preposto. Quindi possiamo dire che in questi casi la delibera sulla compensazione debiti crediti era errata? Si direi proprio di sì. Mi riferisco alla notizia data su questo blog e cioè che con delibera di giunta è stata eliminata la compensazione anche nel trasporto scuola. Mi spiego: La giunta comunale alla presenza degli assessori di riferimento (Saverino e Curvati) 5mesi fa aveva votato di approvare la compensazione debiti/crediti .Oggi per la seconda volta si fa marcia indietro ossia vota una delibera contraria a quella precedentemente votata. Faccio i miei complimenti ai nostri amministratori che grazie a noi dell’opposizione che giornalmente li incalziamo si accorgono che forse decidono di deliberare in giunta atti che con molta probabilità sono errati. Ancora una volta prendiamo atto che questa amministrazione ha le idee confuse oppure pensano “io ora ci provo” vediamo che succede! Certo una riflessione la faccio: assessori di riferimento ma quando votate in giunta delibere inesatte vi mettete nei panni dei poveri cittadini? Concludo dicendo che grazie a noi dell’opposizione i cittadini i non saranno vessati!”
Marinella Curvato: “Consigliere Domino rispetto il suo pensiero, lei fa il suo dovere di consigliere! Desideravo ricordarLe che in sede di approvazione della delibera di compensazione non avevamo ancora il regolamento! Mi dispiace constatare però che questa Sua attenzione e premura non è stata manifestata per gli anni in cui è mancata la previsione e l’ impegno in bilancio…e se non ricordo male Lei faceva parte di una maggioranza e aveva la rappresentanza in giunta! Ciò che conta, e per me importante, è raggiungere l’ obiettivo …poi se il lavoro dell’ Amministrazione in ordine temporale ha coinciso con una azione della opposizione non posso che essere contenta che tutti insieme vogliamo la stessa cosa!”
Pietro Domino: “Assessore Curvati, abbia il buon senso di non commentare e si faccia un bagno di umiltà e dica alla gente che legge come stanno realmente le cose. Infatti le voglio ricordare che quando io ero maggioranza lei era all’opposizione al Suo attuale sindaco e mai si è premurata di affrontare i bisogno dei cittadini. Quindi visto che lei cita “mancata previsione e impegni di….” lei dove era? Pensava forse già alla compensazione? Comunque quando io ero in maggioranza le somme per il trasporto alunni non sono mai mancate. Poi le ricordo che il mio assessore di riferimento non ebbe mai la delega alla Pubblica Istruzione come invece Lei! Si informi prima di dare notizie errate! Comunque i soldi per i cittadini svantaggiati non sono mai mancati. Con questo le dico che non si può più nascondere “il sole con la rete” trovo altri metodi per giustificare la vostra inefficienza! Basta guardare cosa oggi accade a Ficarazzi e qua mi fermo e non intendo più replicare alle sue affermazioni. Le auguro un buon lavoro e prima di approvare delibere errate ci pensi bene!
Marinella Curvato:“Pietro Domino al populismo che fa’ preferisco i fatti e gli obiettivi che si raggiungono, gli aventi diritto percepiranno il contributo previsto e cio’ certamente non per il suo operato ma di tutta l’Amministrazione! Il bagno di umiltà anche a Lei non fa’ male! Per dovere di cronaca e rimanere in tema, è stata passata all’ ufficio finanziario la determina di liquidazione rimborso studenti riguardante il quarto trimestre dell’ anno 2017! Prova del lavoro svolto come da programmazione amministrativa! Desideravo comunque ribadire che sono assolutamente aperta e disponibile ad accogliere l’ apporto e la fattiva collaborazione dei consiglieri di opposizione in quanto ciò che ci accomuna è il bene dei Cittadini! IN QUESTO SPECIFICO CASO l’ INTERVENTO dell’ opposizione È SUPERFLUO E NON INFLUENTE! Per dovere di cronaca e rimanere in tema, è stata passata all’ ufficio finanziario la determina di liquidazione rimborso studenti riguardante il quarto trimestre dell’ anno 2017!”
Appuntamento al Consiglio Comunale di questa sera…..