Quest’anno il freddo ed un po di grandine hanno introdotto le feste natalizie, per la gioia dei bambini che l’aspettano sempre con la gioia che solo loro sanno esprimere.Il Natale, a prescindere dal proprio credo, deve essere la festa di tutti. Questo non vuol dire che tutti siano obbligati ad ostentare felicità ad ogni costo, ma che almeno debbano provarci. Questo è davvero il primo Natale in cui lo spettro della crisi inizia ad entrare nelle tasche e nelle case di ognuno di noi. Per questo motivo quest’anno gli auguri non saranno i soliti auguri scontati.
Sarebbe da ipocriti dire che il Natale è un giorno di festa e far finta che tutto vada per il meglio solo per non rovinare gli umori dei festanti, che in quel giorno vogliono mettere da parte i problemi altrui per non guastarsi la giornata
Per questo motivo quest’anno vogliamo farvi gli auguri così:
Buon Natale a tutti i giovani di Ficarazzi, studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici, che tornano a casa e alle loro famiglie per pochi giorni. Noi vi aspetteremo ed accoglieremo sempre.
Buon Natale a tutti gli anziani, molti dei quali afflitti dal silenzio della solitudine, che un tempo forti e temerari hanno lavorato duramente e combattuto per il benessere ed il progresso di tutti noi. Noi vi ricorderemo.
Buon Natale a tutti i genitori hanno i propri figli lontani. Noi vi dobbiamo tutto.
Buon Natale a chi è malato, a chi è solo, a chi nel silenzio, per contegno, soffre.
Buon Natale a chi ha perso il lavoro, un caro, la speranza, il sorriso o un amico.
Auguri a chi lotta per una Ficarazzi migliore, per un paese vivibile e giusto, dove chi lo merita possa essere premiato, per un taglio netto con il passato.
Auguri al Sindaco, alla Giunta, a tutti i consiglieri comunali e a tutti coloro che saranno i candidati delle prossime elezioni comunali ormai vicine affinché possano lavorare con serenità, onestà ed equità al bene collettivo, ed avere sempre un occhio di riguardo per quei giovani sempre più rari che si distinguono in positivo.
Auguri di Buon Natale a voi sostenitori e lettori di Ficarazziblog.it e alle vostre famiglie, con la speranza che voi possiate viverlo con lo stesso animo di quando eravate bambini.