Nella seduta del Consiglio Comunale di giorno 10 ottobre 2018 è stato approvato, con il parere unanime dei consiglieri presenti, il regolamento sulle “Manomissioni del suolo pubblico”, che permetterà di tutelare al meglio le aree pubbliche o di uso pubblico Comunale, che sono colpite da interventi ad impianti di distribuzione (acquedotto, fognature, tombinature, gas, telefono, illuminazione pubblica ecc.) posti su strade e proprietà comunali e loro pertinenze.
A comunicarlo sui social l’Assessore Biagio Saverino che ringrazia l’Ufficio Tecnico Comunale che ha redatto in tempo record il testo e grazie ai consiglieri che ne hanno apprezzato il contenuto.
Un grazie particolare ai suggerimenti interessanti del consigliere Marianna Monti. “Oggi, abbiamo uno strumento in più per fronteggiare al meglio i lavori che presto il nostro paese dovrà affrontare, strumento che ci permetterà di salvaguardare il nostro territorio sempre ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini di Ficarazzi. ” questo quanto dichiara l’Assessore Saverino pubblicamente.