Proseguono le condizioni di allerta meteo per rischio idrico e idrogeologico. La Protezione Civile Regionale ha emesso un nuovo bollettino valido fino alle 24 di domani sera (domenica 4 novembre), che mantiene il livello di allerta rossa fino a stasera e lo abbassa ad arancione per domani (il bollettino della Protezione Civile della Protezione Civile è raggiungibile a questo indirizzo).“
E intanto a causa del “prolungato e notevole aumento della torbidità delle acque prelevate dagli invasi e causato dal maltempo degli ultimi giorni, e del conseguente mancato approvvigionamento ai serbatoi cittadini e provinciali – fanno sapere dall’Amap - potrebbero verificarsi dei disservizi consistenti in una forte riduzione delle pressioni in rete fino all’interruzione dell’erogazione idrica”.
E’ in corso il costante monitoraggio dei parametri di processo al fine di consentire il ripristino della normale funzionalità degli impianti. “Per qualsiasi informazione – dicono dagli uffici Amap – si potrà telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 / 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso)”.