Bourguiga Kais si aggiudica il Campionato Regionale di Pugilato

E’ il ventiseienne Bourguiga Kais il vincitore del “Campionato Regionale Pugilato Elite” che si è svolto a Francofonte il 9, 10 e 11 novembre.

Il boxeur allenato dal maestro Antonio Morici della Defence Club di Ficarazzi, ha vinto tutti e tre i match disputati che lo hanno portato alla vittoria di una competizione che ha richiamato all’appello i pugili élite di tutta la Sicilia.

La finale, vinta contro il pugile marsalese Crimi, è stato un combattimento fatto di attese. Grazie alla velocità e ai colpi esplosivi e precisi, Bourguiga ha ottenuto una vittoria netta sull’avversario. Il boxeur, che ha gareggiato per la categoria 69 kg, si è ora qualificato ai Campionati Assoluti Nazionali che si svolgeranno dal 4 al 9 dicembre a Pescara.

“Sono traguardi raggiunti con allenamenti programmati e mirati al raggiungimento della velocità e della rapidità sul ring, senza mai trascurare il riposo dell’atleta” :ha dichiarato il maestro Antonio Morici che segue Bourguiga durante la sua preparazione. Felice per la vittoria ottenuta, l’atleta  che vuole ringraziare le persone che lo hanno spinto a intraprendere la strada della boxe agonistica spronandolo giornalmente.

Carmelo Pantano

No Related Posts

About Redazione