Questa mattina si è dato luogo a Mongerbino all’operazione di sgombero forzato, dell’immobile confiscato alla mafia, al boss mafioso Giuseppe Greco, detto “Scarpuzzedda” in via Perez 101, a Mongerbino sul territorio di Bagheria.
“È un’operazione in sinergia tra Comune e forze dell’ordine per ristabilire la legalità in un immobile simbolo di mafia ed illegalità – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque che ha attivato le assistenti sociali per garantire già una sistemazione ai minori e le loro madri in caso non trovassero una sistemazione presso parenti.”
La maggior parte degli occupanti non era presente ed aveva già ottemperato all’ordinanza di sgombero emessa dal Comune. Erano presenti circa 6 adulti, tra i quali una donna incinta e tre minori non in età scolare.
Il sindaco ha anche aggiunto che gli otto immobili potrebbero venire demoliti nei prossimi giorni, per creare una caletta e restituire la costa ai bagheresi, con un percorso antimafia dedicato a chi ha perso la vita o potrebbero essere riutilizzati con copi sociali.