Multe a raffica per esercizi commerciali e cittadini di Ficarazzi che abbandonano sacchetti di spazzatura nella zona verde lasciando chiari indizi.Il Nucleo Operativo N.O.G.R.A. ci continua a notiziare che ieri, durante l’espletamento del servizio Eco Zoofilo serale in ausilio al Comandante della Polizia Municipale l’Ispettore Capo Salvo Salvatore Di Gristina, e da Salvatore Licciardi Assessore alla Polizia Municipale- Vivibilità – Verde e Servizi Rete ha rinvenuto diversi sacchetti di spazzatura indifferenziata abbandonati per strada.
Una delle pattuglie del Nucleo Operativo ha individuato buttati a terra vicino l’isola ecologica di Via Dante quatto sacchetti appartenenti alla stessa famiglia individuata attraverso vari indizi, il tutto ripreso dalle telecamere in uso.<< Il Comandante del N.O.G.R.A. Regionale Sicilia – Dirigente Principale Maurizio Fiorella ci informa che in un sacchetto vi erano rifiuti speciali contenenti bottiglie di spastica di perossido di idrogeno usate in parrucchiera per lo più senza tappo che possono provocare gravi ustioni cutanee..>>
Saranno anche verbalizzati molti esercizi commerciali di Corso Umberto I che incuranti delle ordinanze comunali hanno lasciato sacchetti di spazzatura indifferenziati davanti le loro attività con dei chiari indizi.
Continuano gli abbandoni di alimenti con il marchio dell’Unione Europea ,ma in particolare all’interno nello stesso sacchetto c’erano dei medicinali non scaduti e si potra’ risalire alla persona incivile che ha abandonato il sacchetto attraverso il lotto della penna dell’insulina, assegnato dall’Azienda Sanitaria Provinciale alla persona che ne fa uso. Tutti verranno sanzionati per un importo di 106,00 euro per imbrattamento del suolo pubblico Art. 15 comma 1 lettera F . La Centrale Operativa ci informa che intensificherà i controlli diurni e notturni mettendo in servizio tutto l’organico che ha a disposizione, per stanare i più incivili specialmente a quelle persone che distruggono con atti vandalici le foto cellule e lettori delle isole ecologiche e chi verrà sorpreso in fragranza di reato sarà denunciato penalmente.